- Che cosa è FACILE?
- Perché usare FACILE?
- Quali sono i requisiti per utilizzare FACILE?
- E' possibile avere un numero di telefono "fisso"?
- Quando decido di cambiare fornitore devo pagare una penale?
- Se un mio cliente, fornitore, amico o parente diventa utente FACILE, devo pagare lo stesso quando lo chiamo o lui mi chiama?
- Come si paga il servizio?
- Come fa il mio telefono IP o il mio software a effettuare e ricevere chiamate?
- Il servizio FACILE funziona, ma sento strappi nella voce, o la voce "va via". Che cosa succede? Che cosa devo fare?
- Altri malfunzionamenti o domande
1. Che cosa è FACILE?
FACILE e' un servizio telefonico VOIP (Voice Over Internet Protocol) una tecnologia che permette di trasportare la voce attraverso la rete Internet. La voce viene convertita dal computer che la invia in unità di dati che viaggiano su Internet, ed il computer che riceve i dati li riconverte in voce.
2. Perché usare FACILE?
FACILE permette di trasportare la voce ovunque vi sia un collegamento alla rete Internet, atto alla trasmissione di dati. Questo permette di fornire linee telefoniche virtuali consegnabili ovunque vi sia un collegamento ad Internet, risparmiando sui costi di una tradizionale linea.
Oltre al risparmio, l'utente ha il grandissimo vantaggio della mobilità: ovvero la sua linea telefonica, con tanto di numero, può essere traslocata da un posto ad un altro (nel Mondo) semplicemente collegando il tuo PC o il tuo telefono IP alla linea Internet.
3. Quali sono i requisiti per utilizzare FACILE?
Per utilizzare il servizio telefonico FACILE è necessario avere almeno una linea di comunicazione dati come, ADSL o Fibra Ottica. Il requisito di banda è di 50 Kbit/sec bidirezionali minimi, e quello di latenza è di 150 ms di RTT.
È inoltre necessario possedere un adattatore (telefono IP, ATA) oppure un computer munito di scheda audio e telefono USB o cuffie per poter telefonare e ricevere telefonate.
4. E' possibile avere un numero di telefono "fisso"?
Si, e' possibile ottenere da FACILE numerazioni telefoniche illimitate a soli € 3 mensili cada uno.
5. Quando decido di cambiare fornitore devo pagare una penale?
Nessuna penale, é sufficiente visitare il sito FACILE e inserire il proprio nominativo o numero telefonico nella casella UNSUBSCRIBER per essere cancellati dal servizio.
6. Se un mio cliente, fornitore, amico o parente diventa utente FACILE, devo pagare lo stesso quando lo chiamo o lui mi chiama?
Gli utenti FACILE possono parlare fra di loro in modo totalmente GRATUITO senza limiti di tempo nelle 24H..
7. Come si paga il servizio?
Ci sono due modalità di pagamento:
1) Il primo e' quello di ricaricare il tuo credito direttamente sul sito www.telefonofacile.it , usando la tua carta di credito.
2) Il secondo attraverso un bonifico bancario solo per i clienti abbonamenti a FACILE . Inoltre quando il credito sarà quasi esaurito, FACILE ti avviserà con una e-mail ai recapiti che avrai lasciato durante l'iscrizione.
8. Come fa il mio telefono IP o il mio software a effettuare e ricevere chiamate?
Il telefono IP FACILE , o il software che si collega al centralino di FACILE utilizza un protocollo denominato SIP (Session Initiation Protocol) che gli permette di segnalare l'indirizzo internet presso cui è connesso alla centrale di FACILE , in modo che questa possa inoltrargli le chiamate al suo numero. A tale scopo, e per identificare chi è l'utente associato ad un determinato telefono, tutti i terminali SIP debbono essere muniti di un identificativo chiamato URI, e di una parola d'ordine, che vengono assegnate da FACILE ai suoi abbonati.
9. Il servizio FACILE funziona, ma sento strappi nella voce, o la voce "va via". Che cosa succede? Che cosa devo fare?
Non hai abbastanza capacità sulla tua linea internet, o non vi è abbastanza capacità di rete tra il tuo fornitore e FACILE . Prova a fermare tutti i programmi che ricevono o inviano dati di qualsiasi tipo, sia sul tuo computer che eventualmente su altri che condividono la stessa linea, mentre parli al telefono.
10. Altri malfunzionamenti o domande
Scrivi a support@telefonofacile.it indicando chiaramente la tua domanda o il malfunzionamento che desideri indicare, corredato di tutti i dati necessari ad identificarti se sei un utente (username e numero di telefono IP e/o Geografico ). |